Your personal plant
La MINÌ® è “la vostra pianta personale”
Quando io scrivo qui qualcosa è molto “personale” e a volte questo non è sempre compreso.
In questo mondo dove tutto va di fretta, consentitemi di rallentare e di godermi le mie MINÌ® e tutto questo in maniera .. personale.
Si con un rapporto tutto mio, con i miei errori nella volontà di voler far bene a volte facciamo del male agli esseri che ci sono vicini, ma fa parte della vita e ce ne dobbiamo prendere la responsabilità.
Solo tramite questo processo, possiamo, forse, migliorare un po ogni volta e sperare, cercare, di non far più almeno gli stessi errori.
Uno degli errori più frequenti che si fanno con MINÌ® è quello di bagnarla troppo spesso o anche troppo a lungo o immergendola in troppa acqua.
MINÌ® ha bisogno di molto poco, lasciatela asciugare, lasciate che il terriccio diventi di un colore beige chiaro, in quel momento la vostra MINÌ® sta benissimo.
Controllate piuttosto le foglie, per vedere se presentano dei raggrinzamenti o appassimenti, quello è il momento per irrigare di nuovo.
Anche in estate se la pianta sta in un posto fresco con luce sufficiente, non c’è bisogno di bagnare troppo spesso, anzi è solamente dannoso.