dal blog
Sono arrivate le nuove Card Minì!
Dopo un lungo e attento studio sono arrivate…
Le Minì al concorso “Prodotto Zero Waste dell’anno”
Le Minì fanno parte della Vetrina dei “Prodotti…
VASETTO MINì: 100% naturale, ecologico ed ecosostenibile!
Siete riusciti a far crescere la vostra Minì…
F.A.Q.
frenquently asked questions
Si MINÌ sono tutte piante vere coltivate per resistere dentro la capsula anche per anni, secondo il modo di gestione.
Assolutamente no, la capsula ed il terriccio sono stati studiati appositamente per garantire il benessere della piantina e per lungo tempo.
Sicuramente la cosa più grave è l’eccesso di acqua e l’eccesso di frequenza di irrigazione. Segue poi l’esposizione diretta al sole o a fonti di calore ( caloriferi, termosifoni etc )
MINÌ® ha 9 varietà diverse 5 succulente ( senza le spine ) e 4 cactacee ( con le spine ). Ognuna rappresentata da un personaggio in base alle sue caratteristiche. Non possiamo suggerirti una Minì, ognuna ha il suo carattere, scegli quella che più ti rappresenta!
Secondo le varietà e le zone climatiche, basta annaffiare la mini pianta una volta ogni 10 gg o 30 gg. La soluzione migliore è prendersi cura della Minì con il kit MINÌ Box. In alternativa è possibile utilizzare anche un semplice piattino con un po’ d’acqua e appoggiarvi la piantina nella capsula per circa 2 minuti. Lascia poi drenare a parte.
Non è necessario, ma se vuoi puoi farlo. Considera in ogni caso che la capsula superiore è stata progettata con dei fori per consentire la giusta ventilazione alla tua piantina e per garantirle una lunga vita nella capsula.
Le MINÌ sono molto resistenti, hanno bisogno solo di luce naturale, non diretta del sole, temperature medie, un po’ d’acqua in base alle istruzioni di annaffiatura che trovi sulla card.
Senza dubbio l’eccesso di acqua e l’eccesso di frequenza di irrigazione. Segue poi l’esposizione diretta al sole o a fonti di calore quali caloriferi, termosifoni, etc.
Per aiutarci a capire meglio cosa sta succedendo invia a infominimini.eu le foto delle tua MINÌ® con la descrizione delle operazioni che svolgi per bagnarla e dove l’hai posizionata in casa.
MINÌ® in tutte le sue varietà, che sono state scelte per la loro resistenza, sono molto tolleranti e resistono a molti errori di gestione, ma nel caso che l’irreparabile dovesse succedere, ricordati che non è la fine del mondo e impara a perdonarti. Noi siamo qui per te!
Invia a [email protected] le foto con indicato il trattamento fatto. A volte è solo un problema di irrigazione errata. Le foto ci aiutano a capire meglio e a fornirti una risposta adeguata.
Certo, quasi sempre, ti consigliamo però di evitare di indossarla quando fai o il bagno o la doccia per evitare l’eccesso di umidità. Lo stesso se fai il bagno in Mare per evitare il sale dell’acqua e in piscina per evitare il cloro.
La MINÌ®Italia è una ditta individuale che esiste da ormai più di 13 anni i pagamenti sono garantiti direttamente dal titolare
Puoi contattarci, assolutamente! Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e siamo ben felici di aiutarti. Invia le foto della tua MINÌ® a [email protected] per poterti consigliare al meglio.
Certo in fase di pagamento si possono usare molti sistemi di pagamento in sicurezza, incluso la carta di credito, sia direttamente che passando da PayPal
Luigi Paolicchi, il titolare, è un amante delle piante da sempre e se nen prende cura come se fossero le sue bambine ed è felice di aiutare tutti coloro che scelgono di adottare una pianta. Ti risponderà via mail [email protected] o allo +39 391 1030049