Minì Italia nasce dall’esperienza di quasi 50 anni nel settore delle piante e fiori  di una equipe italo-olandese che ha permesso lo sviluppo del “progetto Minì” attraverso un percorso che ha coinvolto esperti botanici, agronomi e disegnatori per dare vita ad un prodotto innovativo ed educativo, che fa della vita e della cura di questa la sua Mission.

All’esperienza olandese nel settore delle piante infatti si è accostato quello decennale in quello dei fumetti, permettendo la creazione dei personaggi, pensati per rafforzare il concetto di vita delle piante e per coinvolgere attivamente anche i più piccoli nel prendersi cura di queste.

Lo sviluppo dei personaggi infatti, non è stato lasciato al caso: ognuno è stato creato tenendo conto delle caratteristiche delle piantine che vanno a rappresentare. Il risultato è un prodotto che oltre ad essere espressione di vita a tutto tondo, riesce ad essere anche educativo, cercando di sensibilizzare anche i più piccoli nel prendersi cura della cosa più importante e sempre più bistrattata che ci circonda: la natura.